BAD BOY BEBO
Ribelle Urbano





ATTENDERE PREGO

ATTENDERE PREGO …ATTENDERE PREGO… Bad Boy Bebo faceva posa con la cornetta in mano. ATTENDERE PREGO…ATTENDERE PREGO…Questi gli scarti di silenzio, i tempi apparentemente morti del tutto pieno contemporaneo. RIMANGA IN LINEA PER NON PERDERE LA PRIORITA’ ACQUISITA. Concetti-democrazia: i primi saranno i primi in barba al vangelo e capelli a chi ci vuole disordinati, non organizzati. PLEASE HOLD ON. E’ proprio questo che chiamiamo entusiasticamente progresso.
Bad Boy Bebo conta tempo vuoto in un procinto. Ed è un procinto che pare infinito anche nella tranquillizzante assemblea delle linee telefoniche. LE NOSTRE LINEE SONO MOOOMENTANEAMENTE OCCUPATE e la voce fa flessioni sulla manierosità.
IL PRIMO OPERATORE DISPONIBILE…IL TEMPO DI ATTESA PREVISTO…LA SUA TELEFONATA E’ IN CODA…-7 -6 -3… ATTESE…-1… ATTESA…
Dichiararsi soddisfatti di tutta questa esperienza del tempo? Sentirsi grati verso chi ci promette considerazione, chi ci consiglia riappacificazione con la lentezza e il rimando? Fino a quando? Alla resa, al non più sostenibile impiego di istanti nella martoriante ripetizione di un ATTENDERE PREGO ATTENDERE PREGO ATTENDERE PREGO



racconto precedente sommario prossimo racconto

 
 
nonluoghi.org