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Il franchising della coppia
Di Carvelli (del 21/01/2005 @ 11:58:15, in diario, linkato 973 volte)
Se parliamo di sociologia, cioè di numeri e di tendenze, dobbiamo dire che la coppia è merceologia. E' cioè un sistema di acquisto e di vendita. Una commercializzazione. Provate a vivere soli (ma ora si stanno attrezzando anche lì...perché sì, anche single è merceleogia) e vedrete. Le confezioni del supermercato, le vacanze... Ci sono cose pensate merceologicamente e pubblicitariamente X2. Detto ciò non è meno vero che è così per un insieme di circostanze tutto sommato anche belle e buone. Ma quando qualcosa diventa brand è la fine. E chissà...magari il brand-coppia finisce perché è diventato moda, paccottiglia, vestito indosso a tutti. E così? E così si cercano spiagge dove nessuno va per lasciarci la bottiglia di plastica come un cane piscerebbe sulla ruota della mia moto (con tante moto parcheggiate sotto casa!). Alla fine c'è da dire che le perplessità dei benpensanti stanno messe facili ma male. Lì. Male perché alla fine da questo regime di completa apertura di possibilità - per entropia - alla fine tutti hanno quello che veramente vogliono (o anche sì, che è voluto per loro... peggio per loro) e possono scegliere. Alla fine del setaccio cosa resta? Il valore. Quello con il marchio (non il brand), l'(auto)certificazione della qualità. Contenti noi...