\\ Home Page : Articolo : Stampa
Permettete? (per Giuliana Sgrena)
Di Carvelli (del 18/02/2005 @ 15:02:18, in diario, linkato 901 volte)

LIBERIAMO LA PACE
Giuliana, Florence, Hussein
tutti gli ostaggi e il popolo iracheno

Manifestazione nazionale del 19 febbraio 2005


Centinaia le adesioni alla manifestazione proposta da il manifesto, si mobilitano anche gli operatori dell’informazione

Sono ormai centinaia le adesioni alla manifestazione proposta dal quotidiano il manifesto per il 19 febbraio. Associazioni e reti laiche e cattoliche (dall’Arci ad Emergency, dall’Agesci alla Tavola della pace, dal Forum del Terzo Settore all’Assopace, dal Gruppo Abele a Pax Christi, dai vari Fori Sociali alle Donne in Nero, dalle Acli a Legambiente, da Rete Lilliput ai francescani del Sacro Convento di Assisi….), testate (da L’Unità a Diario, da Europa a Liberazione, da Testimonianze a Carta…), sindacati (Cgil, Cisl e Uil, Fiom, sindacati di base, Rsu), partiti (l’Unione e molti dei partiti che ne fanno parte, con le loro organizzazioni giovanili), Enti locali (gli Enti locali per la pace, la rete del nuovo Municipio, singoli comuni), Ong (da un Ponte per… a Mani Tese a Save the Children…), organizzazioni di studenti.

E inoltre centinaia di singoli cittadini, politici, intellettuali, artisti e tantissimi operatori dell’informazione, che hanno sottoscritto un appello specifico e che sfileranno con un loro striscione.

Sul sito www.fermiamolaguerra.it sono pubblicate tutte le informazioni (adesioni, percorso, composizione del corteo, appelli, materiali di promozione, comunicati stampa, ecc).

La manifestazione si chiuderà a Porta Capena (Circo Massimo) con un saluto del sindaco di Roma Walter Veltroni e gli interventi di Simona Torretta, Gabriele Polo, direttore de il manifesto,  Giovanni Di Lorenzo, direttore di Die Zeit (la rivista a cui Giuliana collabora) e Serge July, direttore di Liberation, il quotidiano di Florence Aubenas.

Seguirà un concerto con Caparezza, Assalti Frontali, Tetes di Bois, Richi Gianco e Maurizio Camardi, Enzo Avitabile, Folkabestia, Jamal Ouassini, Noureddine, Rashmi Bhat.

I pass per accedere all’area palco si possono ritirare  giovedì 17  e venerdì 18 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 19 presso l’ufficio stampa dell’Arci nazionale in via dei Monti di Pietralata 16 a Roma.

 Ricordiamo che le adesioni vanno inviate a adesioni@mow.it.