\\ Home Page : Articolo : Stampa
zzz zeroarte zograf
Di Carvelli (del 02/03/2005 @ 15:17:12, in diario, linkato 1020 volte)

zeroarte presenta
zeroartequattro

(C'E') VITA NEI BALCANI?
ALEKSANDAR ZOGRAF IN ROME
:: EXHIBITION / PUBLIC INTERVIEW

Mostra di embroidery (di Aleksandar Zograf e Gordana Basta)
Presentazione dell'omonimo volume edito dalla casa editrice Black Velvet
Intervista / incontro con il pubblico a cura del giornalista Mauro Trotta (il Manifesto), del critico Emiliano Rabuiti e dell'editor Andrea Plazzi (Puntozero).


Chi è Aleksandar Zograf?
Zograf è un artista serbo noto in Europa per i suoi fumetti governati dal sogno che realizza spesso in collaborazione con autori di tutto il mondo e di fama mondiale come Robert Crumb e Charles Alverston. Zograf - che nasce come giornalista musicale - è stato anche protagonista di un fortunato momento di controinformazione nel corso dell'aggressione della Nato alla Serbia nel 1999, durante il quale riuscì a comunicare con migliaia di persone e di media occidentali grazie alle sue quotidiane "lettere" diffuse via email da amici e conoscenti. Recentemente ha iniziato in collaborazione con la moglie Gordana Basta una produzione di embroidery (ricami) realizzando tovagliette, cover di fumetti altri oggetti di uso quotidiano che recupera una tradizione balcanica unendola con la straordinaria forza dei suoi disegni ipnagogici (ispirati dalle fasi di dormiveglia).


[PRODUZIONE]
Zeroarte
[IN COLLABORAZIONE CON]
Balck Velvet / Mondo Bizzarro Gallery


[INFO]
(C'è) vita nei Balcani? :: aleksandar zograf a roma
Mercoledi 9/03/05
start 18,00 :: stop 20,30
Mondo Bizzarro Gallery
VIA REGGIO EMILIA 32 c/d
(tel. 06 44247451)
dalle 18 alle 20.30


[+ INFO]


-----------------------------------------------------------------------------------------
ZEROARTE è una agenzia di promozione artistica costituita da persone dalle diverse provenienze. Questa email non costituisce spamming giacché siamo venuti in possesso degli indirizzi tramite il lavoro svolto in passato mediante varie associazioni, gruppi o testate periodiche (ad esempio L'OSTILE, KEROSENE, CONIGLIO EDITORE o BAMAKO EDIZIONI). Semplicemente se non volete più ricevere informazioni da parte nostra (circa due email al mese) basta rispondere a questa email scrivendo "no". Se invece volete maggiori informazioni potete visitare www.zeroarte.com