Primavera
Di Carvelli (del 22/03/2004 @ 07:35:31, in diario, linkato 1320 volte)
Primavera. Ma solo sui rami. Fioriti. Il cielo è nero da giorni. Non piove magari ma cileo nero. Poi piove ma poco e cielo nero ancora. La casa torna la casa e le sue piccole mura infatti accolgono come prima visitatori di amicizia.
Sabato manifestazione ieri derby al centro sociale Intifada. Pace è una parola apocrifa. per molti e a più latitudini. Alal manifestazione non molta gente o almeno meno del solito. Pochi ragazzi e poco diessismo arcismo ufficialità di sinistra. Salvo Fassino che forse doveva attendersi schiaffoni anche se...dice una mia amica...la parola Pace non esiste per dirla con Calopresti. La sua assolutezza dovrebbe stimolare pensieri assoluti e invece... Gandhi, dice sempre la suddetta, aveva una marcia in più perché aveva una filosofia, una religione non la politica...e chi ha tutto quel materiale dentro l'assolutezza della parola pace la incarna meglio. detto questo forse Fassino era meglio che se ne fosse stato in finestra considerato che quell'assolutezza la sanno in pochi.
Io un po' di pensieri nostalgici e coerenti alle prime manifestazioni anni 80 tardi con C. per dirla con Branduardi, anzi con Esenin "...il cuore ed i pensieri son gli stessi..."
|