Com'è, o Mecenate, che nessuno vive contento della sorte che la ragione gli ha dato o il caso gli ha gettato davanti, e tutti invece non fanno che esaltare chi persegue una vita diversa?
Di Carvelli (del 01/07/2004 @ 09:24:43, in diario, linkato 912 volte)
Due cose. Due storie. Una vista e l'altra udita. La vista: martedì festa a Roma quindi me ne vado in una villa nel primo pomeriggio a leggere in costume. Villa Ada ma solo dopo aver scartato Vialla Borghese deserta e poco rassicurante. Mentre mi allontano dal muro del Bioparco già Zoo ti vedo un tassinaro che strilla fuori della sua monovolume. Ore 15 sole a spada di damocle....e questo che strilla contro uino straniero anziano che non capisce. Mi fermo e gli dico: "ma che fai?" qundo vedo che strattona il forestiero e lo0 prende a calci....!"mi ha fregato 5 euro...non vuole pagarmi 5 euro gli ho detto che è festivo e che c'è al maggiorazione...io non capisco l'inglese"....Preferisco concludere che le lingue sono importanti.
L'udito/a. Racconto di S. maestra d'asilo. Mi dice che il giorno dopo lo sputo di Totti nella sua classe i bimbi (anni 3 o 4) sputavano tutti e dicevano "come Totti".