Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Era il titolo di un racconto pubblicato qualche anno fa su rivista e a cui sto rimettendo mano. Rielaborato ha trovato (trovato?) una casa nuova (nuova?). Ma questo è comunque futuro. Quindi: silenzio. E tempo. Nel passato c'era stata una piccola ricerca storica.
E' chiaro che alle volte le cose non vanno bene. E' chiaro che ci sono delle delusioni. Forse è proprio inevitabile. Letteralmente. Vedere cose che non ci tornano, leggere idee nostre svolte e sbandierate da altri. Il catalogo delle delusioni è infinito, sterminato. Ma è vero altrettanto che sfogliarlo non conviene a noi. Quindi non conviene punto. Meglio parlare di margherite così come si può parlare di un tempo sempre uguale, di un'inevitabilità del caso. Un caso naturale. Non perfetto ad orologeria ma vicino alla regolarità. Un anno, un altro. Una stagione, un'altra. Più fredda o più calda. Forse piovosa. Ma un prato di margherite sempre più o meno lì dove era l'anno scorso. Fa così. E pure noi conviene che facciamo così.
Di Carvelli (del 02/05/2006 @ 10:27:22, in diario, linkato 1087 volte)
Mettete su un motore di ricerca "blobfish" e guardate in cosa vi accade d'imbattervi. E' un pesce? Dove si trova? In quali abissi? A quali profondità? E' incredibile quanto la fantasia del disegno spesso sia superata dalla spiazzante scoperta di un segreto naturalistico. Rivelato. A sopresa.
|