Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
"L'immagine di me che cerco di creare nella mia mente per potermi amare è molto diversa da quella che cerco di creare nella mente degli altri perché possano amarmi". Questa frase che ho appuntato tempo fa è del grande poeta W.H. Auden. Mi è tornata in mente ieri mentre dal negozio di un barbiere vicino casa mia uscivano queste note di Mal. C'è questo barbiere vicino casa mia che nella pause tra un cliente e l'altro si mette alla tastiera e canta. Col microfono. C'è qualcosa di catartico e filmico in questo passare e sentire le note giungere dalal sua vetrina tutta spruzzi di profumo e sciabolii di forbici. E' un po' come si dice nella canzone se il tempo si fosse fermato. Per il negozio, per questa musica e un po' anche per me.
">.
Leggo tutte le volte che posso su Il Sole 24 Ore della Domenica la rubrica di Armando Massarenti. http://armandomassarenti.nova100.ilsole24ore.com/Recentemente citando questo spezzone da Woody Allen
">.difendeva le ragioni della monogamia sostenendo come da studi scientifici sia stato dimostrato che non cambiando partner, baciando ovvero lo stesso partner per almeno sei mesi si negativizza il virus dell'herpes (spero di ricordare bene) da cui l'idea che la continuità crea solidità.
|