Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Carvelli (del 01/03/2011 @ 14:37:32, in diario, linkato 1082 volte)
Ci sta o ci starebbe che ora vi parlassi di My fair lady per chiudere un'ideale trilogia per gli hepburniani. Ma lo farò solo parzialmente. Per dirvi che è difficile vedere questo musical un po' retro e maschilista (che si chiude con l'invito a farsi portare le pantofole). Doppiato in ciociaro o pugliese. Viene meglio vederlo in orginale. Viene meglio pensare che sia un frutto un po' esotico di un tempo che non c'è più. Viene meglio pensare che il mondo ha fatto grandi passi anche se magari ha perso la grazia che fa credere ai miracoli dal vivo per sostenere il miracolo della morte e della fine. Unica speranza poco colorata di futuro. Chiudo. Anche l'ideale trilogia.
Di Carvelli (del 01/03/2011 @ 11:31:42, in diario, linkato 1025 volte)
Pudore
Se qualcuna delle mie povere parole ti piace e tu me lo dici sia pur solo con gli occhi io mi spalanco in un riso beato ma tremo come una mamma piccola giovane che perfino arrossisce se un passante le dice che il suo bambino è bello.
Mi diverte sempre la pagina delle domande della Repubblica delle donne. Questo sabato due mi hanno colpito. Una sull'incanto dei calzini che si sfilano dai piedini dei bambini (un gesto che mi piace a oltranza - una piccola forma di piacere - è quello di sfilarmi le calze in poltrona senza usare le mani). L'altra sui porcospini che fanno l'amore.
|