Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Su Il Male leggo: Il 69% degli italiani è contrario alla manovra. Il resto pratica abitualmente sadomaso.
Avete ancora qualche giorno di tempo per leggere il racconto sul suicidio del portiere tedesco Enke scritto da Juan Villoro. Č sull'ultimo Internazionale e vale davvero la pena. La pena di questa fine dolorosa che lo scrittore messicano mette in cronaca e scavo psicologico. Di una differente bellezza il racconto dell'argentino Patricio Pron. Di parrucchiere e involontarie irripetibili complicità.
Villa Borghese il 1-1-2012 era semi deserta come lo erano le strade. Certo 20 minuti di corsa non sono stati granché anche uniti a 10 successivi ma un segnale all'anno nascente va dato e cosa meglio del sudore e dell'attività in tempi di pigrizia e stasi? Il cielo grigio gli ippocastani gialli: tutto sembra radioso quando si corre. Non serve il sole né manca il colore se si mette in funzione il corpo. Il resto viene dopo. O verrà. Con i buoni propositi.
Bisognerebbe fare questo a capodanno. Buttare le cose che non useremo più magari cancellare le persone che hanno smesso il piacere di scambiare il tempo loro col nostro o che hanno iniziato a farlo male. Ed è già un duro lavoro farlo per un anno. Ecco cosa voglio cancellare.. Ecco cosa voglio buttare.. E poi rimane tutto al posto suo. Tranne me. Sono io che vado e lascio tutto questo. Ci sono due modi, due persone chi butta e chi lascia. Ma chi lascia non ritorna. Chi butta viene spesso inseguito ma questo è un altro film. Dell'orrore. O dell'errore.
|