Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Carvelli (del 19/06/2008 @ 16:45:36, in diario, linkato 1397 volte)
Potrà capitarvi di incontrarmi sulle strade di Roma recitando questo infinito e monocorde mantra semiromantico (semi romantico come tutto quello che sembra "amoroso" nei Doors). Questa è la mia nenia da motorino. Semaforo dopo semaforo, incrocio per incrocio. E fra un po' riparto.
Scusate devo andare.
Di Carvelli (del 20/06/2008 @ 08:59:21, in diario, linkato 1286 volte)
Ecco che ritorno. Mi piace quando la Tuscolana è ancora tutta a serrande abbassate, la gente poca, poche le macchine (almeno in un senso). Qualche ragazza si incanta a guardare una vetrina di un negozio in cui non potrà entrare. Non a breve, almeno. Fra un po' vado. Succede così: ogni tanto vado. Ma poi ritorno. Nessuno ha amicizia per qualcuno (o è raro). Tutti hanno pena per qualcuno.
M. ama F. che però desidera C. che ama B. pur se ha piacere solo con D. P. ama R. ma ha sposato D. da cui ha avuto L. e M. R. non ama G. e neppure L. e M. ma solo P. che però ama anche L. e M. e in un certo senso anche D. (in quale senso?). L. ama G., M. ama G. (un'altra G.). Ci vuole qualcuno che tenga il conto e le lettere che spesso si ripetono.
Dice "non sei strategico". Che vuol dire? - chiedo. Che non vengo bene nell'organigramma aziendale?*
*In effetti, "strategico" lo ha pronunciato come "fotogenico". Forse voleva farmi un ritratto aziendale.
Di Carvelli (del 01/07/2008 @ 12:53:50, in diario, linkato 1021 volte)
Per sommi capi non va poi così male. Per sommi capi potrebbe anche andare meglio. Ma, per sommi capi, mi accontento. Per sommi capi è già quasi estate e chissà che non ci esca qualcosa di divertente, di allegro, di felice. Per sommi capi, altrimenti, succederà dopo. Mica esiste solo l'estate, per sommi capi.
Ad alcuni - cioè non a tutti. E neppure alla maggioranza, ma alla minoranza. Senza contare le scuole, dove è un obbligo, e i poeti stessi, ce ne saranno forse due su mille.
Piace - ma piace anche la pasta in brodo, piacciono i complimenti e il colore azzurro, piace una vecchia sciarpa, piace averla vinta, piace accarezzare un cane.
La poesia - ma cos'è mai la poesia? Più d'una risposta incerta è stata già data in proposito. Ma io non lo so, non lo so e mi aggrappo a questo Come alla salvezza di un corrimano.
Wislawa Szymborska
Dei piccoli gesti. Quel toccarsi la pancia e l'ombra di una protezione che ti toglierà la luce. Che te ne darà altra. Proteggere proteggere proteggere. E poi salvare l'umanità nella tua pancia. Stipare sotto pelle futuro. Mi chiamo Clara. Sì, l'hai già detto. E lui? E lei? Ancora non so. Ti tocchi la pancia.
L'uomo deriva dalla scimmia. L'uomo deriva dalla scimmia. L'uomo deriva dalla scimmia. L'uomo deriva dalla scimmia. L'uomo deriva dalla scimmia. L'uomo deriva dalla scimmia. L'uomo deriva dalla scimmia. L'uomo deriva dalla scimmia. L'uomo deriva dalla scimmia. L'uomo deriva dalla scimmia. L'uomo deriva dalla scimmia. L'uomo deriva dalla scimmia.
|