Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Sabato ho preparato un po' di marmellata d'uva bianca. Ho meglio del mosto cotto. Barattoli totali 4 ma grandi. Ecco le mie piccole fortune della casa con giardino (e alberi). E non finisce qui. Farò altra marmellata appena troverò delle mani in più per sbucciare acino acino, buccia buccia, seme seme. Poi ho letto molto e le due cose mi sono sembrate collegate. Uno il libro di Scharpf di cui già detto (e altro dirò ancora) e Kazantzakis (Zorba) che rimando a domani. Anche se avevo due uscite in predicato mi è piaciuto rimanere a fare queste cose di casa. In particolare il libro si è rivelato un compagno prossimo. Come quei libri che ti satnno al fianco in amicizia. Qualcosa che mi ha ricordato i libri per ragazzi o i libri-esperienza come Walden.
Sto leggendo La durata del viaggio dell'oliva dal martinicocktail (Pequod) di Oliver Scharpf. Da cui per ora cito e basta. Poi vi dirò meglio.
Uppercut n.36 bisogna che mi sbrighi sennò faccio tardi eppure vorrei essere soltanto una sedia una di quelle di ferro forse con i buchi e tutto quanto una sedia semplice spartana scema e starmene lì così per almeno ventisette anni
Fernando Pessoa
Lisbona, ospedale an Luìs de los Franceses, 30 novembre 1935. E' miope. Vede arrivare un'ombra e dice: "Datemi gli occhiali". Cinque minuti dopo, finito dalla cirrosi, se ne va. Va bene, muore. Ma chi è morto? E' stato tre poeti e molti uomini, uno dei quali, in tempi sospetti, nel gettar la carta stagnola di un cioccolatino ha assicurato che in quel modo aveva butatto la sua vita. Aspettate a piangere. Cosa sarà l'inezia di una sola morte a paragone con quelle cento vite?
da Eugenio Baroncelli - Mosche d'inverno - Sellerio
Oggi starei tutto il giorno con un caleidoscopio in mano. Un occhio nel tubo, ogni tanto girare la ruota per vedere un'altra immagine. Colori su colori, colori al posto di altri colori. E nient'altro.
Ieri ho visto questo cartello a una pompa di benzina. LAVAGGIO VELOCE €5 LAVAGGIO ACCURATO €10 Mi è venuto in mente che forse uno dovrebbe esplicitare il tipo di relazione che desidera. Euro a parte. Tipo. RELAZIONE SENZA IMPEGNO (nessuna gelosia, sentirsi ogni tanto ecc.) RELAZIONE CON IMPEGNO (tradimento assolutamente no, telefonarsi tutti i giorni ecc.)
|