Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Se gli uomini avessero sempre da fare sarebbe meglio perché avrebbero meno tempo per soffrire, se ci fosse molta socialità feste e canti, riti molta natura, non quelle discoteche oscene non quelle città schifose, molta religione, più musica, più fanciulle che danzano battendo i piedi o cantando su barche scendendo i fiumi, molto camminare nei boschi, molto studio e amore, non quella televisione da lupanare, con facce da assassini, molta arte, molta cortesia e gentilezza, buone maniere, educazione, studio, meno intellettuali ignoranti, e quei vip, con quelle facce da maiali che si rotolano nella loro merda, più umiltà, molta più umiltà, e rispetto, se ci fosse più silenzio, più feste più lavorare insieme, tranquilli, contenti di lavorare insieme, cantando.
Di Carvelli (del 30/04/2013 @ 15:08:16, in diario, linkato 1223 volte)
Il 6 maggio dalle ore 20 Giardino Parioli - Via A. Bertoloni, 3b - Roma Giardino Parioli e Libra Duepuntozero presentano: "Alberto Sordi e Roma. Passeggiate sui set" di Roberto Carvelli (Ponte Sisto)
Passeggiamo insieme su un set del grande Alberto Sordi nel decennale della sua scomparsa e lo facciamo in un negozio di fiori libreria vicina al set di uno dei suoi film in cui emerge una delle sue maschere da conquistatore. Ne parliamo con Roberto Carvelli autore del libro, dedicato alla scoperta attraverso i film e i suoi scorci romani a questa figura di attore le cui interpretazioni si collegano alla città in una rete di passaggi completa che attraversa tutti i quartieri. In questa occasione scopriremo i Parioli del 1955 nel film di Bruno Paolinelli, I Pappagalli. Tra gli altri interpreti Titina e Peppino De Filippo, Aldo Fabrizi ed Elsa Merlini. Info: Giardino Parioli (Alessandra Maggi) 06/808.33.07 Monica Maggi 347/761.84
|